Collesalvetti Il Comune di Collesalvetti ha aderito alla proposta di legge di iniziativa popolare – lanciata dal Comune di Firenze con il sostegno di Anci – per l’introduzione dell’ora di educazione alla cittadinanza come materia curriculare nelle scuole di ogni ordine e grado.

Per il deposito della proposta di legge in Parlamento serviranno cinquantamila firme in sei mesi. La proposta punta a far crescere nelle nuove generazioni il senso di appartenenza alla comunità, oltre a far conoscere i principi costituzionali ed aumentare la consapevolezza rispetto ai beni di tutti e alle norme comportamentali. L’educazione alla cittadinanza, se approvata, diventerà disciplina autonoma con propria valutazione nelle scuole di ogni ordine e grado.

«L’Amministrazione Comunale di Collesalvetti – ha spiegato il sindaco Lorenzo Bacci – crede molto in questa iniziativa popolare. È necessario ripartire già dai banchi di scuola per far maturare nei nostri ragazzi il senso di appartenenza e comunità, per formare cittadini rispettosi delle istituzioni e delle realtà in cui vivono». Fino a venerdì 14 dicembre i cittadini colligiani potranno ancora aderire all’iniziativa sottoscrivendo l’apposito modulo della raccolta firme presso il Palazzo Comunale di Collesalvetti (Piazza della Repubblica 32) o il Centro Civico di Stagno (Via Marx) durante i seguenti orari:

Comune di Collesalvetti (presso gli Uffici URP, Servizi Demografici, Segreteria Generale e Segreteria Sindaco): Lunedì – martedì – mercoledì – giovedì – venerdì dalle ore 9 alle ore 12 – Martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17 . Centro Civico Stagno (Ufficio Servizi Demografici): Lunedì – giovedì – venerdì dalle ore 9 alle ore 12. Martedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui