Collesalvetti Colle sotto l’albero”. Sabato 8 dicembre a Collesalvetti un’intera giornata dedicata alla magica atmosfera natalizia. Mercatino, spettacoli, street food, babbo natale e l’accensione dell’albero. Questo il programma. Ore 10 in Via Roma apertura del Mercatino Natalizio e “Raduno del Vino” con auto e moto organizzato dalla Scuderia Don Chisciotte e dal MotoClub Pisa. Ore 13 “A pranzo in paese” panini, caldarroste e frati caldi.

Ore 14:30 “Crea il tuo Natale” laboratorio per bambini a cura del Gruppo Oratorio e “A spasso con Babbo Natale e gli Elfi” a cura del Gruppo Podistico Arcobaleno. Ore 15 “Christmas Break&Latin” a cura della Scuola di danza e cultura Danzaria. Ore 16:45 in Piazza della Repubblica “Magia di luce” accensione dell’albero con canti tradizionali del Coro Parrocchiale di Collesalvetti e “L’angolo di Babbo Natale” in collaborazione con la Sartoria Da Michela. In caso di maltempo l’evento si svolgerà nell’area del Gruppo Arcobaleno in Via Picchi.

In occasione di questo evento si segnalano le seguenti modifiche alla viabilità comunale: dalle ore 7:30 alle ore 20:00 di sabato 8 dicembre:istituzione del divieto di circolazione e di sosta (con l’applicazione della sanzione accessoria della rimozione forzata) su ambo i lati di Via Roma: dalla intersezione con Via Malenchini alla intersezione con Via Bixio (Loc. Madonnina); istituzione del divieto di sosta, con applicazione della rimozione forzata in Via Togliatti, lato destro direzione Via Malenchini – Piazza del Volontariato; istituzione del transito a doppio senso di marcia su Via Togliatti.

IL PROGRAMMA DEL 9 DICEMBRE Il weekend natalizio proseguirà domenica 9 dicembre con i seguenti eventi: “Addobbiamo l’Albero” al Circolo Arci di Colognole. Dalle ore 14:30 in Piazza Unione preparazione delle sfere dei desideri da appendere all’albero, piccola raccolta di beneficienza, calda merenda e sorprese per i più piccoli. E ancora “Addobbiamo l’albero” in Piazza del Bocciodromo a Guasticce dalle ore 15:30. E “Aria di Natale” alla Galleria Smeraldo di Collesalvetti dalle 10 alle 19:30.

…MA LA FESTA CONTINUA ANCHE I WEEKEND SUCCESSIVI Questi gli altri eventi in programma. Sabato 15 dicembre dalle ore 14:30 a Nugola “Mercatini di Natale”. Il giorno dopo, domenica 16 dicembre, dalle ore 15 “Vicarello sotto la neve”. Sempre domenica 16 dicembre dalle ore 9 alle ore 19 a Collesalvetti (Via Roma) Mercatino “ Il Cercatrova. Sabato 22 dicembre dalle ore 15 a Stagno (presso la Casa Famiglia) il “Presepe vivente.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui