Vicarello “Il Comune di Collesalvetti – si legge in una nota – partecipa al progetto Modì – Mobilità dolce e integrata nell’area vasta livornese. Un progetto che ha l’obiettivo di promuovere la mobilità sostenibile attraverso interventi che incrementano sia l’utilizzo di modalità di spostamento dolce, che lo sviluppo di forme integrate di trasporto pubblico nelle aree a domanda debole. Finanziato all’80% dal Ministero dell’Ambiente, il progetto coinvolge molti e diversificati settori: realizzazione di percorsi sicuri per pedoni, piste ciclabili e velo stazioni per raggiungere le scuole, realizzazione e potenziamento stazioni bikesharing”.

“Nello specifico – prosegue la nota – il progetto che coinvolge il Comune di Collesalvetti riguarda il potenziamento dell’utilizzo della bicicletta affiancando alla ex via Emilia, che collega il capoluogo con la frazione di Vicarello, un percorso ciclabile lungo circa 3 km, dal polo scolastico a quello sportivo di Vicarello, compresa la vicina zona commerciale ed i parcheggi scambiatori fino al capoluogo e la realizzazione di stalli per biciclette presso i parcheggi scambiatori“.

Tutti i cittadini potranno avanzare proposte, idee e contributi per migliorare la realizzazione dei progetti che riguardano il territorio compilando on line un apposito questionario sul sito www.progettomodi.it 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui