Collesalvetti Enrico Lami. L’amico e l’artista”. Questo il titolo dato alla mostra, conclusa, che è stata allestita nella sala consiliare del Palazzo Comunale di Collesalvetti dedicata ad Enrico Lami, ex dipendente comunale e grande appassionato di pittura. Scomparso nel 2007, Lami era molto conosciuto, non solo in ambito lavorativo, ma anche artistico, avendo partecipato diverse volte anche al Premio Rotonda” di Livorno.

La mostra, fortemente voluta dalla famiglia e accolta ben volentieri dall’Amministrazione Comunale, fu inaugurata dal sindaco Bacci lo scorso luglio ed è stata aperta al pubblico fino a pochi giorni fa.

Grazie alla generosità dei tanti visitatori, sono stati raccolti 1.240 euro che la famiglia ha deciso di devolvere alle Cure Palliative. Il sindaco e l’Amministrazione Comunale colligiana, estremamente soddisfatti per aver contribuito a far riviere le opere di Enrico Lami, hanno espresso alla famiglia e ai tanti visitatori i più sentiti ringraziamenti per questo prezioso gesto di solidarietà.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui