Collesalvetti Non si ferma l’adesione alla petizione per il mantenimento del servizio di emergenza urgenza con medico a bordo delle ambulanze lanciata dal Comune di Collesalvetti. Se le firme hanno raggiunto quota 2.700 (in una settimana sono cresciute di 1.000), l’altra faccia della medaglia è l’ampliamento della campagna anche a livello istituzionale. Infatti, dopo il Comune di Santa Luce e quello di Castellina Marittima, anche il Comune di Crespina-Lorenzana ha manifestato la propria adesione. Comprensibile la soddisfazione del primo cittadino colligiano Lorenzo Bacci che commenta con un sintetico: «ottima notizia»

La petizione serve a rafforzare la contrarietà del Comune al progetto di riorganizzazione che prevede, in prima battuta, lo spostamento – durante il periodo estivo – dell’ambulanza con medico a bordo da Collesalvetti a Livorno Sud, garantendo sul territorio colligiano la sola figura infermieristica professionale.

«Rimarremo in prima fila – ha dichiarato il sindaco Bacci – per evitare che si concretizzi questa ipotesi. Non è una questione politica – ha aggiunto il primo cittadino – perché in questo caso parliamo della salute e sicurezza dei cittadini e così come abbiamo fatto anche in passato, continueremo a mettere in campo ogni misura possibile per portare avanti la nostra battaglia».

DOVE FIRMARE È ancora possibile aderire alla petizione firmando presso:

Comune di Collesalvetti – Ufficio URP (Palazzo Comunale, Piazza della Repubblica 32) dal lunedì al venerdì  dalle 9 alle 12:30 e il giovedì dalle 15 alle 17 e il primo e terzo sabato del mese dalle 9 alle 12

Sportello Anagrafe di Stagno – il lunedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì dalle 15 alle 18.

Bottega della Salute di Colognole – il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8 alle 11:30

Pubblica Assistenza di Collesalvetti

Misericordia di Vicarello

Polisportiva di Vicarello

Avis di Collesalvetti

Auser di Collesalvetti

Dal Municipio rendono infine noto che “è possibile aderire on line collegandosi alla piattaforma change.org (clicca qui) oppure attraverso il sito istituzionale del Comune di Collesalvetti www.comune.collesalvetti.li.it“.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui