Collesalvetti La “battaglia” continua. E su Collesalvetti è particolarmente sentita. Stiamo parlando di quella, civile e civica, per il mantenimento del medico a bordo ambulanza. La petizione lanciata dal Comune di Collesalvetti ha superato le 1.700 firme. Il tutto in soli pochi giorni, se si conta che 5 giorni fa la cifra si attestava attorno alle 1.000 sottoscrizioni. Meno di una settimana e siamo già a diverse centinaia di firme in più.

La petizione serve a rafforzare la contrarietà del Comune al progetto di riorganizzazione che prevede, in prima battuta, lo spostamento – durante il periodo estivo – dell’ambulanza con medico a bordo da Collesalvetti a Livorno Sud, garantendo sul territorio colligiano la sola figura infermieristica professionale.

«Rimarremo in prima fila – ha dichiarato il sindaco Lorenzo Bacci – per evitare che si concretizzi questa ipotesi. Non è una questione politica – ha aggiunto il primo cittadino – perché in questo caso parliamo della salute e sicurezza dei cittadini e così come abbiamo fatto anche in passato, continueremo a mettere in campo ogni misura possibile per portare avanti la nostra battaglia».

DOVE FIRMARE È ancora possibile aderire alla petizione firmando presso:

Comune di Collesalvetti – Ufficio URP (Palazzo Comunale, Piazza della Repubblica 32) dal lunedì al venerdì  dalle 9 alle 12:30 e il giovedì dalle 15 alle 17 e il primo e terzo sabato del mese dalle 9 alle 12

Sportello Anagrafe di Stagno – il lunedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì dalle 15 alle 18.

Bottega della Salute di Colognole – il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8 alle 11:30

Pubblica Assistenza di Collesalvetti

Misericordia di Vicarello

Polisportiva di Vicarello

Avis di Collesalvetti

Auser di Collesalvetti

Dal Municipio rendono infine noto che “è possibile aderire on line collegandosi alla piattaforma change.org (clicca qui) oppure attraverso il sito istituzionale del Comune di Collesalvetti www.comune.collesalvetti.li.it“.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui