Nugola Prosegue il viaggio degli alunni della scuola elementare di Nugola alla scoperta della natura. Dopo l’iniziativa del mese scorso, quando i bambini andarono a raccogliere qualche grappolo d’uva, ieri mattina nuova iniziativa, sempre all’insegna della scoperta della natura. Dopo la vendemmia, la raccolta delle ulive.

Ancora una volta, i piccoli allievi si sono ritrovati per andare nei campi; specificatamente stavolta nei terreni del nonno di un alunno che aveva messo a disposizione loro il proprio uliveto per dar modo agli allievi di fare questa importante esperienza didattica. Anche questa, come la prima, è stata dunque un’occasione per un contatto diretto col mondo della terra, lontani dalle distrazioni della modernità e specificatamente della tecnologia, l’intenzione ed il fine ultimo del progetto delle docenti.

Soddisfatte le insegnanti. Una di loco ci spiega: «i bimbi si sono divertiti moltissimo, hanno raccolto queste ulive e domani andranno assieme ad alcuni genitori al frantoio, dove porteranno le olive raccolte per vedere coi loro occhi la fase della spremitura».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui