Nugola A seguito delle segnalazioni da parte dei cittadini delle frazioni collinari di Collesalvetti, il sindaco Lorenzo Bacci e l’assessore Roberto Menicagli hanno incontrato i responsabili locali di Poste Italiane per chiedere delucidazioni in merito ai “disagi riscontrati“.

“I referenti di Poste Italiane – si legge in un comunicato stampa del Comune di Collesalvetti a margine dell’incontro – hanno rappresentato all’Amministrazione Comunale che i disagi di questi mesi sono stati una conseguenza di una riorganizzazione del servizio avviata lo scorso 7 maggio a fronte del calo del 50% della corrispondenza ordinaria (bollette cartacee e lettere); dopo una prima fase di riassetto, la nuova organizzazione è finalmente andata a regime in queste settimane, comportando anche cambiamenti del  servizio postale, tra i quali il prolungamento della consegna della corrispondenza fino alle ore 19:45“.

Poste Italiane – si legge ancora nella nota del Comune si è comunque resa disponibile ad accogliere eventuali altre segnalazioni da parte dell’utenza al fine di rispondere in tempo reale alle eventuali inefficienze del servizio. Il sindaco Bacci ha inoltre colto l’occasione per chiedere chiarimenti circa la situazione delle agenzie postali di Nugola e Guasticce, poiché nel recente passato era stata messa in discussione la loro permanenza. I referenti di Poste Italiane, in tal senso, hanno rassicurato l’Amministrazione Comunale confermando la volontà di mantenere i servizi presenti nelle frazioni in oggetto e che, a livello centrale, Poste ha deciso di sospendere qualsiasi ipotesi di razionalizzazione degli sportelli presenti sul territorio“.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui