Stagno L’Unione comunale PD di Collesalvetti organizza tre incontri pubblici (1, 3 e 5 ottobre) per confrontarsi sullo sviluppo del territorio, l’ambiente e il lavoro, il sociale e la cultura. Le principali tematiche del programma preliminare elaborato dall’Unione Comunale saranno presentate e discusse con i cittadini, gli attori istituzionali, i rappresentanti di categorie sociali ed economiche, le associazioni e le varie forme di aggregazione civica per ascoltare le loro esigenze e raccogliere i loro suggerimenti. I contributi che arriveranno – fanno sapere dal partito – saranno accolti nella proposta programmatica in modo da far sì che essa sia in grado di nrappresentare i bisogni della comunità e rispondere alle esigenze del territorio per i prossimi anni, in vista delle elezioni amministrative 2019.

AMBIENTE, OCCUPAZIONE E QUALITÀ DELLA VITA La proposta dell’Unione Comunale PD Collesalvetti – rendono noto dal partito – intende “coniugare le grandi potenzialità del territorio con la salvaguardia dell’ambiente, costruendo uno sviluppo armonico che privilegi l’occupazione“. Per il PD colligianopuntare ad innalzare la qualità della vita significa migliorare le condizioni del lavoro, sostenere il disagio sociale e contrastare la povertà, garantire un’istruzione in grado di rispondere alle sfide del cambiamento tecnologico e un tessuto culturale che argini la crisi di valori della nostra società“. Per delineare una proposta concreta il partito intende partire dai risultati conseguiti nei vari settori e definire un nuovo ordine di priorità, facendo” scelte più avanzate per rispondere ad una società in continuo movimento“. “Il governo del territorio – questa la convinzione che il PD colligiano intende rendere pubblica – deve rispondere ai bisogni della comunità, per cui l’Amministrazione deve puntare su competenze e professionalità, snellire le procedure e favorire l’accessibilità ai servizi

TRE APPUNTAMENTI SUL TERRITORIO Il confronto con i cittadini avverrà in tre appuntamenti a tema: lunedì 1 ottobre alle 21:00 a Vicarello (Consiglio di Frazione, Sala delle Colonne, Piazza Macchi) si discuterà di assetto del territorio e sviluppo economico, mentre mercoledì 3 ottobre alle 21:00 sempre a Vicarello (Consiglio di Frazione, Sala delle Colonne, Piazza Macchi) gli argomenti saranno sociale e sanità, cultura, associazionismo, sport e partecipazione. Infine, l’incontro di venerdì 5 ottobre alle 21:00 a Stagno (Centro Civico, Galleria del Conad, Via Marx) tratterà di ambiente, lavori pubblici, arredo urbano e di un comune sempre più efficiente.

Ogni serata sarà animata da un giornalista e sarà introdotta da una breve presentazione sui contenuti della bozza di programma elettorale.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui