Collesalvetti “A partire dal mese di ottobre nuove tariffe per gli abbonamenti intermodali Pegaso, pensati per chi utilizza quotidianamente più mezzi pubblici in maniera combinata (bus urbano ed extraurbano, treno e autobus, traghetto e treno, traghetto, treno e autobus, ecc)”. È quanto si legge in un comunicato stampa della Regione Toscana.

“Con gli adeguamenti tariffari di luglio – si legge ancora nella nota – si erano verificate alcune anomalie nei prezzi degli abbonamenti Pegaso. A seguito di numerose segnalazioni da parte degli utenti queste criticità sono state evidenziate e discusse e adesso, a partire dal mese di ottobre 2018, entreranno in vigore tariffe corrette. Per gli utenti che hanno acquistato l’abbonamento annuale nei mesi di luglio, agosto e settembre 2018 è prevista l’emissione di un buono sconto dal valore pari alla differenza tra il costo del vecchio abbonamento e quello del nuovo. Il buono sarà utilizzabile per l’acquisto dell’abbonamento successivo. Le modalità di erogazione del buona saranno definite dai gestori del servizio”.

“Si ricorda – prosegue la comunicazione regionale – che per acquistare gli abbonamenti integrati Pegaso è necessario avere la Pegasocard, rilasciata dagli uffici centrali delle aziende di trasporto, dalle biglietterie ferroviarie e dalle tabaccherie che espongono il logo ‘Pegaso‘. La Pegasocard ha un costo di 6 euro e vale 3 anni. Le tariffe Pegaso risulteranno vantaggiose rispetto alla somma degli abbonamenti dei singoli mezzi di trasporto, mentre non lo saranno per l’utilizzo di un solo mezzo pubblico. Per informazioni, suggerimenti, segnalazioni e reclami sul trasporto pubblico regionale contattare il numero verde del Call center della Regione Toscana per il TPL: 800.570.530, oppure scrivere a numeroverdetpl@regione.toscana.it“.

“Per approfondimenti sull’abbonamento Pegaso e per visionare le nuove tariffe, consultare la sezione dedicata al Pegaso del portale regionale della mobilità MuoverinToscana. Clicca qui per vedere le nuove tariffe Pegaso per gli abbonamenti intermodali annuali e per quelli che comprendono anche l’utilizzo del traghetto. Cicca qui per le tariffe mensili e giornaliere. Nelle tabelle per  urbano 1°livello si intende Firenze; per urbano 2° livello si intendono tutti i capoluoghi di provincia (Pisa, Siena, Prato, Grosseto, Massa, Carrara, Pistoia, Livorno, Arezzo, Lucca); per urbano 3° livello si intendono gli abbonamenti per i centri urbani minori (es. Empoli, Volterra, ecc)”.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui