Collesalvetti Sabato 22 e domenica 23 settembre tornano, nei luoghi della cultura di tutta Italia, le Giornate Europee del Patrimonio con tema “L’Arte di condividere”. Per l’occasione si svolgeranno in tutta Italia visite guidate, iniziative speciali e aperture di luoghi normalmente chiusi al pubblico.

Anche il Comune di Collesalvetti partecipa a questo importante appuntamento promuovendo due eventi per sabato 22 settembre. Dalle ore 10 alle ore 13 sarà possibile visitare la mostra “Vitaliano De Angelis 1916 – 2002” presso la Pinacoteca Comunale C. Servolinidi Collesalvetti (Via Umberto I° , n° 63). La mostra è a cura di Francesca Cagianelli in collaborazione con Nicola Micieli. Per ulteriori info: Ufficio Cultura 0586/980255 – pinacoteca@comune.collesalvetti.li.it.

 

Alla ore 11, invece, visita guidata su prenotazione alla Mansio Romana (Area Archeologica di Torretta Vecchia). L’evento è promosso in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Pisa e Livorno e con l’Associazione Culturale Gaia. Per info e prenotazioni: asscultgaia@gmail.com – 328.4775518. Entrambi gli eventi saranno gratuiti.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui