Stagno I familiari e l’intero territorio colligiano piangono la scomparsa del dott. Alessandro Sbrana. Medico notissimo ed apprezzatissimo, svolgeva ambulatorio a Stagno, Collesalvetti, Castell’Anselmo, Colognole, Parrana S. Martino e Parrana S. Giusto. Insomma, praticamente sull’intero Comune di Collesalvetti ad eccezione di Nugola, Guasticce e Vicarello (dove aveva comunque svolto attività inizialmente). Scomparso a 68 anni, il medico lascia la moglie e un figlio.

Nato a Pisa, il suo percorso professionale cominciò a delinearsi terminate la scuole superiori: dopo aver intrapreso inizialmente un percorso universitario diverso (iscrivendosi alla Facoltà di Ingegneria), si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia, dove al termine del noto percorso di studi lungo ed impegnativo si laurea per poi iniziare la professione. Che svolgerà prima nel Comune di Sassetta e poi in quello di Collesalvetti dal settembre del 1987. Appassionato, nel tempo libero, di caccia e di raccolta funghi e asparagi, nell’ambito dell’associazionismo socio-sanitario del territorio colligiano si ricorda il suo impegno nellAvis (che ha voluto partecipare al dolore della famiglia per la sua scomparsa) e quello nella Casa Famiglia di Stagno.

A manifestare tutto il loro affetto le tante persone che sono andate a fargli visita alla camera mortuaria per dare al dott. Sbrana l’ultimo saluto e manifestare affetto e vicinanza ai familiari. Cordoglio è stato espresso anche dall’Amministrazione Comunale di Collesalvetti, che in una nota scrive: “Il sindaco Lorenzo Bacci e l’Amministrazione Comunale di Collesalvetti esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia e ai tanti amici per la dolorosa scomparsa del caro Alessandro Sbrana, medico apprezzato e cittadino esemplare”.

Domani, giovedì 16 agosto, avrà luogo una benedizione alle 15:30 presso la sede della Pubblica Assistenza di Via Italo Bargagna n° 2 a Pisa.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui