Collesalvetti Fabio Iannone (capogruppo PD in Consiglio Comunale) sostituisce Dario Fattorini nella 4^ commissione permanente. La sostituzione avviene a seguito delle dimissioni di Fattorini a causa del mancato decollo del progetto di “Cittadinanza Attiva” ufficializzate nel maggio scorso. Il consigliere PD dimissionario nella 4^ commissione (Politiche giovanili e sociali; Servizi al cittadino; Pubblica Istruzione; Cultura; Politiche Femminili; Sport e Attività Produttive) ricopriva il ruolo di presidente. Alle dimissioni di Fattorini aveva replicato l’assessore Fantozzi, parlando di una «modalità che desta stupore e disagio».

L’art. 16 comma 6 del regolamento del Consiglio Comunale prevede: “In caso di dimissioni, decadenza od altro motivo di carattere definitivo che renda necessaria la sostituzione di un consigliere, il gruppo consiliare di appartenenza designa tramite il suo capogruppo, un altro rappresentante ed il Consiglio Comunale procede alla sostituzione”. Così è di fatto avvenuto durante l’ultima seduta consiliare.

Il capogruppo del Partito Democratico, Fabio Iannone, ha provveduto a segnalare il nominativo del consigliere per la sostituzione del presidente della commissione, indicando il proprio nome e ha designato il consigliere Fattorini come componente della 3^ commissione consiliare (Politiche Finanziarie; Infrastrutture e Tecnologie) in sostituzione di Iannone stesso. All’unanimità il Consiglio Comunale ha provveduto alla sostituzione.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui