Collesalvetti Il 4° “Memorial Stefano Casapieri” anima Collesalvetti. L’evento, una gara cinofila, che si è svolta il 28 e 29 luglio scorsi, aveva come obiettivo quello di “ricordare l’amico Stefano Casapieri nel migliore dei modi con una prova di soli Spaniel“, che ha visto 103 iscritti.

«Numeri importanti – commentano gli organizzatori – che ci hanno consentito di raggiungere il nostro obiettivo: acquistare un defibrillatore da donare alle scuole elementari di Vicarello». Organizzatori che ringraziano «i concorrenti che con il loro contributo ci hanno dato modo di riuscire a raggiungere questo grande obiettivo»; l’associazione Libera Caccia regionale e provinciale rappresentata da Alessandro Fulcheris e Fausto Fanucci: «il loro aiuto è stato importante per la nascita del nostro circolo a Collesalvetti». E ancora: il Club Spaniel (delegazione livornese), rappresentato da Simone Manzi; i giudici Giulio Giuffré e Walter Baldaccini, «che con la loro competenza e professionalità hanno portato a termine questa magnifica prova con la massima serietà».

«La promessa di donare un defibrillatore è stata mantenuta: con grande soddisfazione da parte nostra», così il neo presidente Yuri Tirabasso. Che sottolinea: «la Libera Caccia a Collesalvetti è nata con i principi di lavorare nell’interesse dei cacciatori e della collettività paesana, per cui aver raggiunto questo obiettivo ci rende orgogliosi per la promessa mantenuta, sapendo che si tratta soltanto del primo obbiettivo raggiunto. Ringrazio tutti i ragazzi della Libera Caccia di Collesalvetti per il lavoro svolto e un ringraziamento particolare va ad Eugenio De Marchi, un professionista internazionale del settore cinofilo, che grazie alla sua presenza e collaborazione ha reso possibile questo risultato. A settembre consegneremo il defibrillatore alle scuole elementari di Vicarello».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui