Guasticce Un torneo all’insegna del divertimento e dell’aggregazione ma anche un’occasione per riscaldare i motori in vista della prossima stagione sportiva. Questo il senso del primo Torneo Net Fuel, organizzato dalla stessa società in collaborazione con l‘ASD Portuale Guasticce ed andato in scena nelle serate di giovedì e e venerdì scorso.

Un torneo che aveva dunque uno scopo prettamente ludico e ricreativo, organizzato non solo per i giocatori ma anche per chiunque volesse venire ad assistere. Le squadre partecipanti erano quattro (blu, verde, rossa, bianca) ed erano composte da 10 giocatori ciascuna. Il torneo è stato vinto dalla squadra verde trainata dai “leader” Samuele Bacci e Enrico Melighetti che si è imposta in finale sulla squadra blu. Terzo posto per i bianchi e quarto per la squadra rossa.

A spiegare meglio il senso e i dettagli organizzativi di questo particolare torneo è stato uno degli organizzatori, Giovanni Balestri. «Abbiamo incaricato – così Balestri – alcuni giocatori “leader” della prima squadra del Portuale Guasticce affinché formassero quattro squadre di 10 giocatori ciascuno. Molti di essi, sono stati anche scelti tra militanti di altre squadre dilettantistiche. Lo scopo principale del torneo è quello di passare due serate in compagnia e devo dire che, per essere la prima edizione, la manifestazione ha avuto un buon seguito anche in termini di pubblico dimostrando quanto il calcio a 8 sia comunque gradito. Questo ci ha dato una grandissima soddisfazione e sicuramente seguiranno altre edizioni in futuro».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui