Stagno locali dei Consigli di Frazione sono da considerarsi pubblici, secondo il regolamento stesso dei CDF, perciò possono essere richiesti in utilizzo, compilando un apposito modulo, però solo da associazioni, enti e partiti politici. Ecco cosa fare per richiederne l’utilizzo.

Occorre compilare un modulo indirizzato al presidente del Consiglio di Frazione della località il cui locale si richiede in utilizzo. Oltre ai dati del richiedente, compresa l’associazione / partito / ente in rappresentanza del quale viene richiesto il locale, occorrerà indicare il giorno e l’ora in cui si svolge l’iniziativa in programma e l’evento stesso. Segue poi l’informativa sulle condizioni che regolano l’uso di questi locali. Il modulo è scaricabile, formato PDF, dal sito del Comune.

I locali saranno concessi gratuitamente all’Amministrazione Comunale, ai gruppi consiliari, a società e associazioni di volontariato, enti ed associazioni no profit presenti sul territorio. Tutti coloro che non rientrano all’interno di queste categorie sono tenuti al pagamento di 10 euro a titolo di rimborso spesa. La richiesta deve essere inoltrata entro e non oltre i due giorni antecedenti a quello in cui se ne richiede la disponibilità. Il CDF dal canto suo si riserva di autorizzare l’uso compatibilmente con l’organizzazione delle altre attività programmate. Se concessa, la sala dovrà essere riconsegnata nelle stesse condizioni in cui il richiedente l’ha ricevuta in consegna. Il mancato rispetto di questa disposizione comporta l’impossibilità per i trasgressori di chiedere nuovamente l’utilizzo dei locali.

Utilizzo che potrà essere consentito per riunioni, assemblee e corsi didatticiSono escluse feste private. L’utilizzo regolare e continuativo dei locali dei Consigli di Frazione da parte degli aventi i requisiti dovrà essere condiviso con l’Amministrazione prima del rilascio dell’autorizzazione. Il richiedente, infatti, nel caso intenda avvalersi di un utilizzo regolare e continuativo dovrà indirizzare la propria richiesta, oltre che al presidente del Consiglio di Frazione, contestualmente anche all’Amministrazione Comunale.

Scarica il Modulo di richiesta per i locali dei Consigli di Frazione

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui