Collesalvetti Notte Clara, Alba Clara, Cantanti allo sbaraglio e altro ancora. Entra nel vivo l’estate colligiana con la tradizionale sequenza di eventi organizzati in occasione del 74° anniversario della Liberazione di Collesalvetti dal nazifascismo che avvenne il 18 luglio 1944. Numerosi gli eventi culturali, musicali ed aggregativi in calendario.

Si inizia sabato 14 luglio alle 10 presso il Palazzo Comunale di Collesalvetti con la cerimonia di intitolazione della Sala Consiliare alla Prof.ssa Nicla Spinella Capua per poi proseguire, domenica 15 luglio alle 5:45 presso la Tenuta Bellavista Insuese di Guasticce con il consueto appuntamento di “Alba Clara”: in programma musica e colazione al sorgere del sole con la musica di Cavalleria Rusticana, nello splendido scenario delle colline del territorio.

“Cantanti allo Sbaraglio” (edizione 2017)

Il calendario proseguirà mercoledì 18 luglio con la tradizionale “Notte Clara”: negozi aperti, presentazioni di libri, mostre fotografiche, laboratori ed animazione per bambini, musica, spettacoli, marching band, oltre agli immancabili stand gastronomici e artigianali e ai numerosi punti ristoro per le vie del paese. Presenti, come ad ogni edizione, le associazioni di volontariato locali che con i propri stand pubblicizzeranno le attività svolte. Mercoledì 18 luglio sarà inoltre inaugurata – la mattina alle 10 presso la Sala Consiliare del Comune (Piazza della Repubblica, n° 32) – una mostra di pittura in memoria di Enrico Lami, pittore ed ex dipendente comunale scomparso nel 2007. La mostra sarà visitabile da tutti gli interessati durante gli orari di apertura del Palazzo Comunale.

Il ricco ventaglio di eventi si concluderà sabato 21 luglio alle 19 con l’apertura straordinaria con visita guidata della Mansio Romana in località Torretta Vecchia (sulla SS206) e, a seguire, alle 21 in Piazza della Repubblica a Collesalvetti, con la 16^ edizione di “Cantanti allo sbaraglio”, il concorso canoro per cantanti non professionisti a cura dell’Associazione Culturale Liberalamente.

SCARICA:

Depliant Notte Clara

Manifesto Liberazione

Mostra pittura Enrico Lami

Segui Collenews su Facebookclicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui