Stagno Una passeggiata al chiaro di luna nella Riserva Naturale Regionale “Oasi della Contessa” (Tenuta Bellavista Insuese, Stagno). È quanto ha in serbo per il week-end l’associazione culturale colligiana Gaia . “Moonlight Walk”, questo il nome dato all’iniziativa che consterà appunto in una rilassante e non impegnativa passeggiata al chiaro di luna, per gustare la natura (e non solo…) in una notte di luna piena.

Questa edizione di Moonlight Walk sarà un’immersione nella natura in notturna della Riserva con un tocco di archeologia. Protagonista dell’iniziativa sarà anche il cibo attraverso i secoli (in occasione dell’anno nazionale del cibo), così come il binomio uomo-terra dall’antichità ad oggi.

I partecipanti attraverseranno l’area di Riserva sotto i raggi della luna, addentrandosi poi nel bosco, lungo un breve percorso ad anello, immersi tra querce e zone di alta macchia mediterranea. Il tutto percorrendo un totale di 4 km scarsi. E lungo il percorso – annunciano gli organizzatori – ci sarà una gradita sorpresa gentilmente offerta dalla Tenuta Bellavista Insuese, con un assaggio di pane di grani antichi aziendali ed olio extravergine di oliva bio: olio e grani antichi, attraverso secoli di storia, un’occasione per assaporare la natura in notturna, conoscere il territorio e degustarne le sue eccellenze.

L’evento è in calendario per venerdì 29 giugno. La passeggiata è a numero chiuso (pochi posti disponibili) ed è necessario prenotare entro la sera di giovedì 28 giugno telefonando al cell. 338-5259192 o scrivendo una email a asscultgaia@gmail.com. A questa iniziativa non sono ammessi amici a quattro zampe.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui