Vicarello Libera caccia“. È questo il nome della nuova associazione venatoria costituita a Vicarello. A rendere nota la costituzione della neonata formazione sono i suoi stessi soci a mezzo comunicato stampa.

“Questa nuova associazione – si legge nella nota – è nata per portare avanti un lavoro che sia attento ai bisogni delle comunità rurali ed a favore della sana cultura rurale che dà lustro al nostro Paese. Un lavoro al fianco dei cacciatori che vivono e conoscono intimamente il territorio e non sono dissociati dalla realtà. Svolgeremo un lavoro programmato nell’interesse della caccia e del cacciatore con varie iniziative come gare cinofile, scuola per aspiranti cacciatori, una zona addestramento cani e un servizio completo al cacciatore (su rinnovi, legislazione e documentazione inerente al mondo venatorio). Oltre a questo intraprenderemo iniziative di beneficenza nell’interesse della comunità comunale, tanto è vero che come primo obbiettivo che ci siamo posti c’è l’acquisto di un defribillatore  per la scuola elementare di Vicarello“.

«Libera Caccia a Collesalvetti – spiegano il neo presidente Yuri Tirabasso e il suo vice Filippo De Marchi – è nata da un gruppo di persone, parenti e amici, con uno scopo ben preciso: svolgere un lavoro programmato e dettagliato per far crescere contemporaneamente la nostra passione che è la caccia nel luogo in cui viviamo educhiamo e cresciamo i nostri figli. Abbiamo cosi intrapreso questa nuova avventura, consapevoli della serietà, della capacità e dell’entusiasmo, nonché della passione che metteremo noi e tutte le persone che fanno e faranno parte di questa nuova associazione venatoria».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui