Gli allenatori Yuri Arzelà ed Ilenia Pellegrini

Stagno Dopo gli splendidi risultati conseguiti nel Campionato Regionale di Pisa, la squadra Cadetti ed Allievi del Canoa Club Stagno il 19 e 20 maggio ha fatto la sua discreta figura anche a Mergozzo (VB), cittadina che si affaccia sull’omonimo lago, considerato tra i più azzurri d’Italia (la navigazione è proibita) in occasione della 1^ Prova Nazionale Nord Canoagiovani della F.I.C.K..

La squadra guidata dai tecnici di base Yuri Arzelà ed Ilenia Pellegrini si è presentata in terra piemontese con solo 10 atleti nelle varie gare a causa di alcune defezioni, ma ha saputo compattarsi ed esprimere prestazioni di tutti riguardo.

Nella giornata di sabato, dedicata alla distanza dei 2000 mt, gli atleti sono stati impegnati in 7 gare, riuscendo a conseguire 2 ori con Simone Mazzara (K1 Cadetti B) e Fabio Arzelà (K1 Cadetti A); 1 argento con Tommaso Freschi (K1 Cadetti A), 1 bronzo con il K2 Allievi B formato da Cristian Ambrosini e Alessandro Dalla Valle. 4° Matteo Moneta e 5° Francesco Penco (K1 Allievi B). Nei 2000 mt K1 Cadette B (essendo alle prime uscite in campo nazionale) Aurora Caldarano si è rovesciata, ma la società stagnina l’attende con fiduciosa vicinanza alle prossime gare da protagonista. Nella serata di sabato poi erano impegnati i più giovani Allievi A che hanno disputato i 200 mt ottenendo prima un 4° posto con Alessandro Freschi e nell’ultima gara di giornata un successo con Vittoria Bacci (Allieva A).

La domenica mattina era dedicata alle gare dedicate alla distanza sprint dei 200 mt, che però si sono svolte sotto una fitta e fastidiosa pioggia che però non ha impedito agli atleti di essere protagonisti salendo sul podio in 7 occasioni su 9 gare disputate. Questi i piazzamenti conseguiti:

Oro per Fabio Arzelà e Tommaso Freschi  (K2 Cadetti A)

Oro per Simone Mazzara (K1 Cadetti B)

Oro per Fabio Arzelà (K1 Cadetti A)

Argento per Cristian Ambrosini e Matteo Moneta (K2 Allievi B)

Argento per Tommaso Freschi (K1 Cadetti A)

Argento per C. Ambrosini / A. Dalla Valle / F. Penco  / M. Moneta (Staffetta 4×200 Allievi B)

Bronzo per Alessandro Dalla Valle e Francesco Penco (K2 Allievi B)

Bronzo per Vittoria Bacci e Alessandro Freschi (K4 misto Open)

Due sesti posti per Aurora Caldarano in K1 Cadette B e K4 Open.

Nel quartier generale di Stagno si respira aria di grande soddisfazione da parte del presidente Pagni e dallo staff tecnico, con Mancini, Sardi e Kaminsky che al termine delle gare si sono complimentati con gli allenatori Arzelà, Pellegrini e tutti i loro atleti. Il prossimo appuntamento vedrà impegnato il Canoa Club Stagno domenica 27 maggio a Sabaudia con la seconda Prova Interregionale Centro.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui