Nugola Un evento all’insegna dell’aggregazione e della coesione fra cittadini ed associazioni. È quanto ha avuto luogo a Nugola domenica scorsa con l’evento Nugola Insieme, la festa delle associazioni nugolesi. La manifestazione è stata organizzata da tutte le realtà associative della frazione (Nugola…ndo, Salviamo il Salvabile, la Onlus Santi Cosma e Damiano, Podistica Nugolese Caritas Parrocchiale, Associazione Popolo Saharawi, Asd Nugola 2016) coadiuvate dal Consiglio di Frazione.

La manifestazione si è aperta con la visita dell’Acquedotto “Le pollacce” di Mortaiolo a cura delle associazioni Salviamo il Salvabile e Podistica Nugolese coadiuvate dalla Pubblica Assistenza che ha curato il servizio navetta che ha concesso ai partecipanti di spostarsi dall’area feste di Nugola Nugola a Mortaiolo.

Alla visita mortaiolese si sono susseguite la Santa Messa e il pranzo a cura dell’associazione Nugola…ndo. Durante la giornata sono state organizzate varie attività ludico-ricreative come la tombola a cura della Caritas Parrocchiale ed altre attività più vicine alle esigenze dei più piccoli con i giochi organizzati dall’associazione Popolo Saharawi e dalla Asd Nugola 2016. Il Consiglio di Frazione si è invece occupato del reperimento di tutto il materiale necessario alla buona riuscita dell’evento. Il ricavato della manifestazione sarà utilizzato per dotare le associazioni di attrezzature utili per lo svolgimento della propria attività sul territorio.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui