Guasticce É stato un incontro molto partecipato quello organizzato ieri sera al circolo di Guasticce da “Collesalvetti per il Partito Democratico“, la rete di cittadini e iscritti al PD colligiano nata in occasione dell’ultimo congresso nazionale, a sostegno e supporto della proposta di Matteo Renzi. I presenti hanno potuto confrontarsi con Riccardo Demi, membro dell’Assemblea Nazionale, in vista della convocazione della stessa prevista per sabato 19 maggio.

«C’è preoccupazione per le prospettive del nostro Paese vista la bozza del contratto di governo elaborata da Movimento Cinque Stelle e Lega – ha detto la consigliera comunale Delia Menicagli, che ha introdotto l’incontro – ma noi non siamo qui per parlare degli altri ma per confrontarci sulle nostre responsabilità e sul nostro ruolo che, come PD, non può essere quello di un soggetto subalterno ai populismi, bensì del tutto alternativo».

«La situazione di trasformazione e cambiamento che sta vivendo il nostro Paese, così come l’Europa ed il mondo intero, non ci può trovare fermi, immobili: abbiamo il dovere di elaborare una proposta al passo coi tempi che faccia del Partito Democratico un punto di riferimento serio e credibile», così invece Riccardo Demi.

Negli interventi successivi attenzione in particolare sulla necessità di elaborare un pensiero riformista forte, di «abbandonare una volta per tutte le pratiche autolesioniste che sono state alla base della perdita di credibilità subita in questi anni» e, in questo, di «porsi all’opposizione più totale del nascituro governo Lega Movimento Cinque Stelle».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui