Una foto dell’incontro di Vicarello

Stagno Proseguono le attività del percorso partecipativo “Le tue idee per Collesalvetti, promosso dal Comune di Collesalvetti e co-finanziato dall’Autorità per la Partecipazione della Regione Toscana. Il Comune colligiano ha istituito un Forum Partecipativo Permanente per lo sviluppo locale, cioè un’antenna in grado di captare le esigenze e le problematiche del territorio e un luogo dove cittadini, associazioni e imprenditori locali potranno proporre nuove idee e progetti di valorizzazione del territorio e dell’identità locale.

La prossima tappa del Forum sarà a Stagno. Anche in questa frazione, dunque, esso servirà come strumento per attivare e alimentare il rapporto tra i residenti delle frazioni sparse sul territorio e l’Amministrazione Comunale, in affiancamento ai Consigli di Frazione.

Il percorso “Le tue idee per Collesalvetti” mira quindi alla scrittura condivisa di un Regolamento del Forum. Il percorso è pensato per favorire al massimo la partecipazione dei cittadini di tutte le età e residenti in ogni frazione. Durante i laboratori ai partecipanti verrà chiesto di individuare in via preliminare su quali temi dovrà lavorare il Forum, come dovrà essere composto e secondo quali regole dovrà funzionare. Sono invitati tutti i cittadini e le associazioni interessati al progetto.

Il prossimo incontro si svolgerà appunto a Stagno martedì 15 maggio dalle 18 alle ore 22 presso la Pizzeria Regine di Cuori (Via K. Marx n° 47). Durante il laboratorio sarà offerta una cena buffet.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui