Stagno Da Stagno alla Germania. È stato un lungo viaggio quello che gli atleti del Canoa Club hanno fatto per arrivare a Rheine, città di circa 75.000 abitanti della Renania Settentrionale, in Germania, che ha ospitato una gara internazionale di maratona in canoa.

A rappresentare l’Italia nella categoria junior son stati chiamati due atleti della società stagnina: Tommaso Tremolanti e Niccolò Neri. La distanza da percorrere era di circa 19 Km con quattro trasbordi a terra di circa 100 mt. l’uno. Una gara combattuta fino all’ultimo trasbordo con un altro equipaggio italiano del CKC Sestese,che però niente ha potuto contro i ragazzi del Club stagnino, che si portano a casa un meritato 1° posto e mettono un’ipoteca per la partecipazione ai prossimi Campionati Europei di specialità in programma a Metkovic in Croazia tra il 5 e l’8 luglio.

Notevole la soddisfazione della società capitanata dal responsabile del settore tecnico Gianluca Mancini e dal sempre presente allenatore Roberto Sardi. Ultimamente la società si avvale anche dell’esperienza dell’allenatore Claudio Kaminsky.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui