Nugola Una novità che potrebbe sbloccare il progetto, attualmente “in stato di fermo”, del nuovo Polo delle Colline di Nugola. È questa la notizia data dal sindaco Lorenzo Bacci nella seduta del Consiglio Comunale dello 12 aprile scorso.

Il primo cittadino colligiano nel corso delle consuete comunicazioni al Consiglio ha reso nota la volontà della ditta aggiudicatrice della gara d’appalto di venire incontro alle modifiche ed integrazioni al progetto proposte dagli uffici comunali. Durante l’iter previsto per arrivare alla realizzazione del nuovo plesso scolastico, l’Amministrazione Comunale aveva infatti valutato come non conforme al bando di gara il progetto esecutivo proposto dalla ditta aggiudicatrice. Tutto questo avrebbe, a quanto si apprende, portato il tutto a continue modifiche e ritardi nella partenza dei lavori portando il progetto in una fase di stallo.

La comunicazione del Sindaco Bacci «Il percorso che avevamo intrapreso – così il sindaco in Aula – per realizzare il nuovo plesso scolastico che dovrebbe prendere il posto dell’ex scuola di Castell’Anselmo per il quale era già stato definito il progetto e per il quale era già stato espletato in maniera corretta tutto l’iter di gara previsto ha subito una battuta d’arresto a causa della nascita di alcune “difficoltà di comunicazione” con la ditta aggiudicataria. Stavamo valutando come andare avanti nel progetto sapendo che, con tutta probabilità, saremmo dovuti ripartire da capo. Invece, il 30 marzo, la ditta in questione si è presentata palesando la volontà di venire incontro alle integrazioni proposte dai nostri uffici per le quali, in passato, non era arrivata la risposta necessaria per procedere con i progetti presentati».

«Col dovuto tatto di chi è già passato da un percorso non facile – ha continuato Bacci – siamo in attesa della formalizzazione di questa volontà espressa dal presidente dell’azienda in questione che, venendo direttamente qui in Comune, si è incontrato con tutto il nostro staff nella mattina del 30 marzo. Dovrebbe essere una missiva che arriverà a giorni anche perché la risposta alle integrazioni richieste non è così semplice. Comunque questo fatto ci permette di dare una risposta positiva in termini di prospettive ai cittadini e agli utenti che ci dovrebbe consentire di arrivare, fortunatamente prima della fine del mandato amministrativo, ad una risposta nella realizzazione del nuovo plesso scolastico a Nugola».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui