Collesalvetti Le tue idee per Collesalvetti”. Si chiama così il nuovo progetto di percorso partecipativo promosso dal Comune di Collesalvetti e co-finanziato dall’Autorità per la Partecipazione della Regione Toscana.

Il Comune ha intenzione di istituire un Forum Partecipativo permanente per lo sviluppo locale, cioè un’antenna in grado di captare le esigenze e le problematiche del territorio. Il forum vuol essere anche un luogo dove cittadini, associazioni e imprenditori locali potranno proporre nuove idee e progetti di valorizzazione del territorio e dell’identità locale. Il Forum sarà anche lo strumento per attivare e alimentare il rapporto tra i residenti delle piccole frazioni sparse sul territorio e l’Amministrazione Comunale, in affiancamento ai Consigli di Frazione.

Vista la natura partecipativa del forum, esso stesso verrà progettato attraverso un percorso partecipativo. Il percorso “Le tue idee per Collesalvetti” mira quindi alla scrittura condivisa di un Regolamento del Forum.

Il primo incontro di presentazione del percorso si svolgerà sabato 14 aprile dalle ore 16:30 alle ore 18:00 presso il Bar Gigi di Collesalvetti, in Via Roma n° 252 e terminerà con un piccolo aperitivo. Il percorso è pensato per favorire al massimo la partecipazione dei cittadini di tutte le età e residenti in ogni frazione. Durante i laboratori ai partecipanti verrà chiesto di individuare in via preliminare su quali temi dovrà lavorare il Forum, come dovrà essere composto e secondo quali regole dovrà funzionare. Sono invitati tutti i cittadini e le associazioni interessati al progetto.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti riferimenti: Simurg Ricerche – 0586/210460 – simurg@simurgricerche.it

Comune di Collesalvetti – 0586/980201 – urp@comune.collesalvetti.li.it / 0586/980218 – segreteriasindaco@comune.collesalvetti.li.it

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui