Collesalvetti piange la scomparsa di Stefano Corti. La notizia della morte ha rattristato tutti nel paese, ma anche ben oltre i confini del paese, nelle altre frazioni, dove il triste annuncio è figurato anche sui gruppi Facebook degli altri paesi, appunto. L’uomo, 65enne, colligiano doc, è ricordato anche per il suo impegno civico nel Consiglio di Frazione di Collesalvetti del quale fu vicepresidente.

Impegno civico che ha ben presente la presidente del CDF, Florida Mariottini, che a Collenews.it lo descrive così: «al paese ci teneva tanto, amava che le cose funzionassero bene, che la nostra fosse una frazione dal decoro urbano degno di questo nome». Di Stefano i compaesani ricordano il lavoro nella Scuderia Don Chischiotte con le varie esposizioni di auto d’epoca organizzate nell’occasione dei vari eventi folkloristici che animavano e animano la vita del paese. Fu anche uno degli organizzatori della corsa dei carretti.

Corti è ricordato anche in un comunicato dell’Amministrazione Comunale. “Il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Collesalvetti – si legge nella nota – esprimono il proprio cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia Corti appresa la notizia della scomparsa del compianto Stefano. Stefano Corti ha ricoperto ruoli attivi anche nel Consiglio di Frazione di Collesalvetti ed è sempre stato collaborativo alle varie iniziative promosse dall’Amministrazione. Persona schietta, sincera e generosa, Stefano è sempre stato soggetto attivo nella e per la propria comunità. Condoglianze ai parenti, agli amici e ai conoscenti tutti”.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui