Collesalvetti Del grave incidente sul lavoro avvenuto nella zona portuale di Livorno avete letto anche sulle cronache nazionali. Ma a piangere è in modo particolare il territorio colligiano, dato che una delle due vittime, Nunzio Viola, era residente a Collesalvetti.

L’Amministrazione Comunale colligiana, nell’esprimere alle famiglie delle vittime e ai colleghi cordoglio e vicinanza in questo tragico momento, d’intesa con quella di Livorno, ha deciso di proclamare lutto cittadino congiunto in occasione delle esequie dei due caduti e di porre fin da subito le bandiere del Comune a mezz’asta e listate a lutto.

«Un abbraccio forte – così il sindaco, Lorenzo Bacci – a nome di tutto il Comune di Collesalvetti, alla moglie, alle figlie e a tutti i familiari di Nunzio Viola,nei confronti dei quali mi metto da subito a disposizione». «Siamo sconvolti, non è ammissibile morire di lavoro nel 2018 – ha commentato il primo cittadino colligiano – chiediamo con forza alle autorità preposte che vengano accertate le cause di questo tragico incidente».

L’Amministrazione Comunale aderirà alla fiaccolata promossa dalle organizzazioni sindacali per domani sera alle 21 a Livorno, con partenza da Piazza della Repubblica e arrivo presso la sede dell’Autorità Portuale. Le iniziative pubbliche previste domani e dopodomani sono annullate.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui