Collesalvetti È allerta meteo (arancione) per neve. L’avviso di criticità è valido dalle 00:00 di giovedì, 1 marzo 2018 alle 23:59 dello stesso giorno. Vista l’allerta meteo emessa dal Centro Funzionale Regionale per rischio neve, il Comune di Collesalvetti comunica che le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse. Lo stesso per i servizi educativi e per i servizi diurni per disabili domani. Le strutture educative resteranno dunque chiuse in via precauzionale giovedì 1 marzo e venerdì 2 marzo.

FENOMENI PREVISTI La pressione è in temporaneo aumento oggi. Dalla tarda serata di oggi, mercoledì, pressione in calo a partire dai settori sud-occidentali per l’afflusso di aria più calda e umida che, stante il precedente afflusso di aria molto fredda e secca nei bassi strati, favorirà domani nevicate fino in pianura, soprattutto sulle zone centro-settentrionali della regione.

Domani, giovedì, nevicate  abbondanti anche in pianura, in particolare sulle zone centro-settentrionali della regione. Dalla tarda serata di oggi, mercoledì, e fino alla prima parte della giornata di domani, giovedì, nevicate poco abbondanti fino in pianura sull’Arcipelago, il grossetano e le zone meridionali delle province di Livorno e Pisa.

Qua le misure di auto protezione e contatti comune, qua invece i contatti della Protezione Civile comunale. Ulteriori informazioni sul sito della Provincia. È consigliato registrarsi al sistema Alert System inserendo i propri dati qui, in modo da ricevere notizia di allerte meteo e info utili.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui