Giuliano Lupi (PD)

Collesalvetti La 555 di nuovo al centro del dibattito politico. In Consiglio Comunale a prendere la parola sul tema è stato, fra gli altri, anche il consigliere comunale della frazione di Guasticce, Giuliano Lupi (PD).

«Il problema dei mezzi pesanti – così Lupi in Aula – c’è non soltanto a Stagno, ma anche a Guasticce e Vicarello. Noi dobbiamo sollecitare la Provincia, ma veramente, per intervenire al più presto su questa 555 benedetta. Noi ci passiamo tutti i giorni; è pericolosa sia per chi ci passa con i mezzi normali e ancor più se ci passano i mezzi pensanti. Manto stradale, segnaletica… Come diceva il consigliere Fiaschi, è già la terza mozione che portiamo in questo Consiglio Comunale».

«Sollecitare la Provincia ad intervenire: questo dobbiamo fare – ha ribadito Lupi – perché nei prossimi mesi saremo nuovamente in estate, con i ragazzi che viaggeranno in motorino su questa strada pericolosa. Invito tutti, assessori e Consiglio a fare… non so cosa: un sollecito, una protesta. A Guasticce c’è già chi propone di bloccare la strada per una protesta forte. Cerchiamo di dare una risposta positiva, con i fatti».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui