Collesalvetti  Una programmazione artistica all’insegna della musica e del cabaret. È quanto messo in calendario per i mesi di febbraio e marzo al Teatro di Collesalvetti, la Sala Spettacolo “Dino Formichini”. Gli spettacoli in programma spazieranno dalla musica classica alla formula del concerto/cabaret.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 16 febbraio, data del ritorno in scena di Open Operail talent show della lirica nel quale 6 interpreti, selezionati in tutto il mondo, si esibiranno di fronte ad una giuria formata da direttori artistici, agenti lirici e artisti famosi. Le esibizioni canore dei concorrenti saranno accompagnate dall’Ensemble “Amedeo Modigliani“.

Il 18 febbraio invece la volta de “Il Violoncello Virtuoso” (produzione “Clara Schumann”), che vedrà esibirsi sul palco del teatro colligiano la “Florence Cello Ensemble” che si cimenterà nell’esecuzione di brani di Vivaldi, Haydn, Popper, Piatti e Strauss. L’ensemble sarà diretta da Lucio Labella Danzi.

A conclusione del ciclo di appuntamenti, domenica 4 marzo alle 17 è invece previsto lo spettacolo “C’era una svolta” (una produzione di Stefano Bollani e Rockopera in collaborazione col Teatro di Collesalvetti) scritto ed interpretato dalla cantante e attrice Manuela Bollani che accompagnata dalla MaOh Band, porterà in scena una sorta di concerto/cabaret improntato sull’umorismo e sul surreale, che si divertirà a ribaltare quelli che sono gli stereotipi delle favole. Per chiunque fosse interessato dunque, l’appuntamento è per il 16 e 18 febbraio e per il 4 marzo presso il Teatro di Collesalvetti.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui