Nugola Derby colligiano, 5 goal per il Nugola Calcio che si aggiudica per la seconda volta la vittoria. La sfida era contro l’Eurocolle. Anche all’andata fu la squadra nugolese a portare a casa la vittoria con un 1-0 di Vajani.

La partita inizia con le due squadre che si studiano, non ci sono delle grandi occasioni fino al 15′, quando Orofino va in pressing nell’area di rigore avversaria e di pura voglia e cuore riesce a rubare la palla al difensore centrale e da posizione defilata batte il portiere con un rasoterra preciso. 1-0 per il Nugola. Dopo il goal il Nugola rallenta un pochino, aspetta l’avversario e si rende pericoloso solo nelle ripartenze. L’Eurocolle attacca e mette pressione agli avversari colligiani con una serie di tiri da fuori che Fantozzi devia in angolo. Proprio su un calcio d’angolo Orsini al 35′ riesce a battere di testa il portiere nugolese, che non può farniente in questa occasione. Il primo tempo finisce sul risultato giusto di 1-1, anche se il Nugola sembra piú brillante sia dal punto di vista tattico sia dal punto di vista fisico.

E nel secondo tempo lo dimostra: nei primi minuti della ripresa Vajani lancia Orofino sulla fascia destra, che mette una bella palla in area ed il difensore nel tentativo di anticipare Cignoni  fa autogoal. 2-1 per il Nugola. L’Eurocolle si sbilancia in modo offensivo, ma in realtà sono del Nugola le azioni più pericolose, prima con Guastini, e poi con Vajani che si fa mezza fascia, si accentra saltando l’uomo e poi tira sul primo palo, dove il portiere respinge con i piedi. Il goal è nell’aria e al 55′ esimo Orofino (autore di una grande partita) sale sulla fascia e mette un bel cross sul secondo palo dove Guastini addomestica e tira di destro. Il tiro angolato “dà un bacio al palo sinistro” ed entra in porta. 3-1 per il Nugola. L’Eurocolle si sbilancia ancora di più rendendosi si pericoloso, ma rischiando più volte di subire il 4-1. Al 63′ su una disattenzione di Mazzoni, solitamente impeccabile, Paglialunga si trova solo davanti a Fantozzi e lo batte con un tiro chirurgico all’angolo sinistro. Si accorciano le distanze sul 3-2, in una partita che sembrava ormai vinta. Ma le energie del Nugola non sono terminate ed al 68′ F. Corridoni, da poco entrato, riceve palla al vertice destro dell’area da Cignoni, e lascia partire in diagonale che batte il portiere. 4-2 Nugola. Poco dopo F. Corridoni si ripete e su azione di contropiede prende palla sulla tre quarti, arriva fino dentro l’area e con un tiro preciso batte ancora una volta il portiere. La partita finisce poco dopo sul risultato di 5-2. Una grande vittoria per il Nugola che torna ai 3 punti dopo qualche giornata di astinenza.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui