Mortaiolo Una petizione popolare al sindaco di Collesalvetti Lorenzo Bacci per “sensibilizzare l’Amministrazione Comunale circa la necessità di intervenire con opere di ripristino e manutenzione della strada di Via di Mortaiolo”. È quanto presentato e sottoscritto dai cittadini residenti a Mortaiolo. La petizione, indirizzata anche ai funzionari competenti, è stata firmata dalla quasi totalità degli abitanti; tutti i nuclei familiari vi sono rappresentati con la sottoscrizione di più di 120 cittadini maggiorenni.

La Via Mortaiolo presenta numerose buche, crepe e avvallamenti che mettono a rischio la circolazione delle automobili e dei mezzi pesanti che di lì transitano quotidianamente e l’incolumità dei pedoni che la percorrono per fare jogging e passeggiate. Nell’individuare l’esigenza di una generale manutenzione delle strade e riqualificazione del territorio, i cittadini hanno inoltre segnalato la necessità di ripristinare la segnaletica verticale, di adeguare il sistema di illuminazione, di apporre uno specchio parabolico all’altezza del ponte sulla Tora, nonché di adeguare agli effettivi bisogni dei cittadini del servizio di raccolta dei rifiuti con l’aggiunta di bidoni dedicati alla carta, alla plastica, vetro e lattine (ove ne esistono solo 2 per tutto il paese).

La rappresentanza dei cittadini firmatari della petizione fa sapere che “ai sensi della Legge si attende riscontro alla richiesta nei termini previsti“.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui