Vicarello Bancarelle, spettacoli in strada e intrattenimento per i più piccoli. Ieri a Vicarello grazie ai commercianti del paese e alla Pro Loco “Insieme si può” già si respirava aria di Natale. L’edizione vicarellese dei mercatini di natale è stata allestita lungo Via Galilei dove per l’occasione sono arrivati commercianti ed espositori con i propri stand, presso i quali era possibile trovare di tutto (gadget natalizi, oggettistica, abbigliamento, prodotti alimentari e altro ancora). Per l’occasione in strada era presente anche una postazione karaoke. Ovviamente non potevano mancare vin brulè, cioccolata calda, castagne e frati a volontà.

Ampio spazio è stato dato all’intrattenimento, soprattutto quello dei più piccoli con l’esibizione di un mago e una di ballo degli allievi della palestra Asd Club Sport di Collesalvetti. Immancabile il “trenino delle fiabe” allestito in Piazza 2 Giugno; i bambini a bordo del trenino hanno fatto una sorta di viaggio a tappe nelle ambientazioni di varie fiabe allietati dai personaggi dei grandi classici dei cartoni animati come Cenerentola, le Tartarughe Ninja e i Minions. Ovviamente non poteva mancare Babbo Natale con la sua casa, allestita sempre in Piazza 2 Giugno. A rafforzare l’atmosfera natalizia c’era anche un erogatore che ha letteralmente sparato in aria della schiuma simulando la caduta della neve.

Gli organizzatori, che hanno lavorato due giorni interi per il montaggio del tutto ed un mese per tutto quanto concerne i preparativi, ringraziano la Polizia Municipale di Collesalvetti, il suo comandante Paolo Cecconi e l’Amministrazione Comunale per la collaborazione.

LA FOTOGALLERY 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui