Adelio Antolini, segretario comunale PD

Collesalvetti Dopo l’intervento del sindaco Bacci, ora anche la “struttura-partito” del PD dice la sua sui fatti, rimbalzati su tutte le cronache nazionali, relativi al traffico di rifiuti tossici che tanto scandalo ha destato e che sta animando, per vicende pregresse il dibattito politico colligiano.

“Sui recenti e gravi fatti relativi allo smaltimento illecito di rifiuti che hanno portato all’arresto di persone legate ad aziende locali – si legge in un comunicato a nome del PD colligiano, firmato dal neosegretario Adelio Antolini – esprimo piena condivisione della dichiarazione resa ieri dal nostro sindaco Lorenzo Bacci sul suo profilo Facebook. Sottolineo in particolare il passaggio in cui il sindaco si richiama al netto contrasto fatto dal gruppo consiliare del PD  nel 2016 ad una mozione dei Cinque Stelle che avrebbe aperto la porta a cambiamenti urbanistici che avrebbero di fatto potuto agevolare operazioni di delocalizzazione di attività di smaltimento rifiuti che creano problemi a Livorno verso la zona di Biscottino”.

“Come partito di maggioranza in questo territorio – si legge ancora nella nota -in particolare attraverso il nostro gruppo consiliare, abbiamo il compito di indirizzare, supportare e controllare il lavoro della Amministrazione del nostro Comune. Questo compito non ci preclude, anzi ci impone di cogliere contributi anche da parte dell’opposizione. In particolare su un tema delicato come quello ambientale, spero che nel prossimo futuro l’opposizione possa non limitarsi solo a proteste e polemiche, assolutamente necessarie ma non sufficienti in democrazia, ma anche allargare il proprio pensiero e la propria azione a fare proposte concretamente fattibili e non sponsorizzate da terzi. In particolare, riferendomi ai Cinque Stelle, in questo modo oltre che dare un contributo utile al territorio, che è loro come nostro, cominceranno a fare un po’ di esperienza pratica di amministrazione locale, che ad oggi non sembra loro sia particolarmente congeniale a partire da Roma per arrivare a Livorno”.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui