Stagno Non cadiamo nella rete!” Si avvicina la data dell’ultima importante iniziativa dell’Istituto Comprensivo “Anchise Picchi” di Collesalvetti diretto dalla professoressa Maria Grazia Fontani. Durante l’incontro si discuterà dei pericoli nascosti della navigazione in rete: bullismo e cyberbullismo. Oggetto della discussione: l’evoluzione del fenomeno e i possibili rimedi.

Ad introdurre sarà la stessa dirigente scolastica, la prof.ssa Fontani, seguirà poi l’intervento del sindaco Lorenzo Bacci che porterà il saluto dell’Amministrazione e quello dell’assessore alla cultura Donatella Fantozzi che tratterà del tema “Genitori-figli: una connessione sempre aperta”. E ancora: l’intervento del comandante della stazione dei carabinieri di Collesalvetti, maresciallo Francesco Relli che terrà un intervento di approfondimento. L’iniziativa si concluderà con la relazione della professoressa Mara Mazzanti, referente per il contrasto al cyberbullismo, cui seguiranno gli interventi e le domande del pubblico.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Collesalvetti. L’appuntamento è per giovedì 7 dicembre alle 17:00 nell’Aula Magna della Scuola Media “Martano Marcacci” di Collesalvetti.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui