Collesalvetti Non cadiamo nella rete!” Questo il nome dell’ultima iniziativa dell’Istituto Comprensivo “Anchise Picchi” diretto dalla professoressa Maria Grazia Fontani. Oggetto dell’incontro i pericoli nascosti della navigazione in rete: bullismo e cyberbullismo. Si discuterà dell’evoluzione del fenomeno e dei possibili rimedi.

Ad introdurre sarà la stessa dirigente scolastica, la prof.ssa Fontani, seguirà poi l’intervento del sindaco Lorenzo Bacci che porterà il saluto dell’Amministrazione e quello dell’assessore alla cultura Donatella Fantozzi che tratterà del tema “Genitori-figli: una connessione sempre aperta“. Dopo, sarà la volta del comandante della stazione dei carabinieri di Collesalvetti, maresciallo Francesco Relli che terrà un intervento di approfondimento, per poi concludere con quello della professoressa Mara Mazzanti, referente per il contrasto al cyberbullismo. Seguiranno infine gli interventi e le domande del pubblico.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Collesalvetti. L’appuntamento è per giovedì 7 dicembre alle 17:00 nell’Aula Magna della Scuola Media “Martano Marcacci” di Collesalvetti.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui