La Rotta Una partita con l’organico ammezzato che finisce in pareggio per 1-1. Lo scorso week-end il Nugola si è presentato a La Rotta (Pontedera) senza i suoi 5 attaccanti di rosa: Cignoni (squalificato), Vajani e Fanelli (infortunati), Guastini e A. Corridoni (impossibilitati per motivi di lavoro). Si opta dunque per un 4-3-3 con Corridoni unica punta e Nannipieri e F. Corridoni sulle fasce.

.

Parte bene il Nugola, che dopo 2 minuti sblocca la partita con Nannipieri, grazie ad un bell’assist di A. Corridoni; gli sfidanti de Il Botteghino accusano il colpo e non riescono ad impensierire il portiere Bagnol. La squadra colligiana trova anche la rete del 2-0 identica alla prima, ma – a detta dei nugolesi – “inspiegabilmente” viene annullata per fuorigioco dall’arbitro. Il Botteghino si fa vedere solo su una punizione ben respinta da Bagnoli.
 .
Nel secondo tempo gli avversari dei nugolesi trovano il pareggio grazie al rigore ben calciato di Guerrazzi. A metà del secondo tempo però la partita si complica per i nugolesi perché Voleri battibecca leggermente con un avversario e nello stupore di tutti i presenti viene espulso. I restanti 20 minuti non sono ricchi di occasioni dal goal. A pochi minuti dal fischio finale, anche il Botteghino resta con 10 uomini per un’espulsione per doppio giallo.
«La partita – commentano dalla squadra – è stata compromessa per entrambe la squadre dal direttore di gara, per i padroni di casa per le eccessive ammonizioni che hanno causato anche un espulso, per noi nugolesi con il goal del 2-0 annullato inspiegabilmente e l’espulsione assurda ai danni di Voleri».
.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui