IL NUGOLA CALCIO BATTE IL FAUGLIA PER 2-0

Espulsioni ed infortuni nel primo tempo, ma nel secondo la musica cambia decisamente

IL NUGOLA CALCIO BATTE IL FAUGLIA PER 2-0

Fauglia La sfida dello scorso week-end per il Nugola Calcio era contro il Fauglia: è finita 2-0 per i nugolesi, che dunque proseguono a testa alta nel trend positivo delle vittorie. Le due squadre hanno lottato al titolo di campionato di Promozione lo scorso anno e quindi si conosco bene.

Durante i primi minuti di gara entrambe le squadre provano ad imporre il loro gioco con palla a terra e verticalizzazioni. Ed è proprio grazie ad una verticalizzazione che il Nugola passa in vantaggio: al 15’ Alessio Corridoni pennella una grande palla sul movimento di Cignoni che da fuori area, con il portiere che gli corre incontro, fa un pallonetto e porta sull’1-0. Lo stesso Cignoni, dopo poco minuti dal goal verrà espulso, quando in attesa di ricevere il pallone da un calcio piazzato tenta di smarcarsi con eccessiva foga. Arriviamo alla metà del primo tempo ed oltre all’espulsione la formazione nugolese perde anche Vajani per infortunio. Mister Pucciani mette in campo Filippo Corridoni e cambia completamente formazione passando ad un 4-4-1. Il Fauglia a questo punto sposta il baricentro della squadra cercando di essere più offensiva ma non riesce a trovare il goal.

Il secondo tempo si apre con un altro infortunio in casa nugoles, (sarà Iovino a dover uscire) e con un grandissimo goal di Filippo Corridoni, che dopo aver ricevuto palla da Ricci, la controlla dal limite dell’area e di controbalzo insacca la palla. Con due gol di vantaggio il Nugola riesce a mantenere il risultato sul 2-0 fino al fischio finale. «Spesso – ci raccontano dalla squadra – ci soffermiamo sulla quantità dei goal fatti, ma dopo cinque partite dobbiamo fare i complimenti alla difesa di mister Pucciani che ha subito soltanto un goal in questo inizio di campionato».

Formazione Nugola: Fantozzi, Azzollini, Marinelli, Roselli G., Iovino, Orofino, Voleri, Ricci, Corridoni Al. Vajani, Cignoni

Reti: Cignoni 15’, Corridoni Filippo 48’

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui