Collesalvetti Nonostante l’evento alluvionale del 9 e 10 settembre scorso abbia impedito il regolare svolgimento dell’ormai consueto appuntamento con “Puliamo il Mondo”, storica iniziativa di volontariato ambientale nata in Australia e organizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con la Rai, l’Amministrazione Comunale è ha comunque organizzato una serie di appuntamenti dedicati all’educazione ambientale.

Il primo appuntamento si è svolto ieri. Alcune classi delle scuole medie di Collesalvetti infatti hanno partecipato ad una lezione di didattica ambientale a cura di un consulente esterno della Cooperativa Sociale Collecoop Onlus di Collesalvetti, che ha in gestione i due centri di raccolta comunali (Collesalvetti in Via Napoli e Stagno in Via Pertini), relativamente alle tecniche di differenziazione dei rifiuti. Gli alunni hanno poi visitato il centro di raccolta di Collesalvetti.

“Un’ iniziativa simbolica molto importante – commentano dal Comune – in quanto proprio i risultati sul fronte della raccolta differenziata che la Regione Toscana ha certificato in questi giorni  parlano di un nuovo forte incremento (+ 6.2% rispetto al 2015). Risultati che evidenziano maggiormente l’importanza della conoscenza dei luoghi e delle pratiche di differenziazione”. Il prossimo appuntamento è fissato per il 27 ottobre.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui