Nugola La sfida, nel week-end appena concluso, era fra due squadre colligiane: l’ASD Nugola Calcio e l’Eurocolle. Il primo derby colligiano se lo aggiudica il Nugola, vincendo di misura con la rete di Vajani.

L’appuntamento era nel pieno pomeriggio al campo sportivo di Vicarello. Entrambe le squadre si conoscono bene, ma a sfruttare meglio questo fattore nei primi 15 minuti, è l’Eurocolle, sapendosi rendere pericoloso con il, Cassano creando qualche scompiglio alla difesa avversaria, complice di piccole disattenzioni in fase di impostazione.

Passati i primi minuti però, l’Asd Nugola sembra riprendersi. Una punizione al limite di Voleri, che si stampa all’incrocio dei pali, dà la scossa alla partita e la squadra di casa legittima il vantaggio con Vajani al 23esimo minuto. Dopo un’azione manovrata da un fallo laterale, il n° 8 nugolese (Vajani) riceve palla al limite dell’area di rigore, cade ma è svelto nel rialzarsi e con un piatto destro riesce a piazzare la palla in rete. 1 a 0 per il Nugola. Da quel momento la squadra di mister Del Bravo sembra perdere un po’ di fiducia e riesce a reagire solo a pochi minuti dall’intervallo, con un colpo di testa del proprio capitano Paglialunga che però, si spegne alto sopra  la traversa. Nulla di fatto quindi, si va alla ripresa.

Nel secondo tempo la partita diventa più confusionaria, molti cartellini gialli e fasi di gioco spezzate. Al 18′ infatti accade un episodio che potrebbe cambiare la partita. Fallo sulla trequarti conquistato da Paglialunga, 2°giallo per Rutinelli e Nugola che rimane con 10 uomini. Potrebbe essere la svolta della gara per la squadra nero-verde, ma il vantaggio di uomini dura solo 12 minuti. Guastini (subentrato a Ricci nel primo tempo per un infortunio) si invola verso la porta avversaria ma viene atterrato dal numero 5, già ammonito. Secondo giallo quindi e parità numerica ristabilita. Da li a fine partita l’Eurocolle prova ad agguantare il pareggio ma è il Nugola che invece sfiora il raddoppio, sempre con Guastini che però con un sinistro da fuori non riesce a concludere a rete. Finisce quindi la partita, con il Nugola che porta a casa 3 punti.

 

ASD Nugola 2016:

Bagnoli, Azzollini, Marinelli, Roselli, Rutinelli, Roselli, Orofino, Voleri, Ricci, Corridoni Al., Cignoni, Vajani

Eurocolle 2000:

Caldarelli, Lenzi, Mannucci, Calvi, Capetola, Iadevaia, Fornai, Cioli, Rocchi, Paglialunga, Cassano.

Espulsi: Rutinelli ( Nugola ) , Mannucci ( Eurocolle )

Reti: 23′ Vajani

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui