Collesalvetti La Pubblica Assistenza di Collesalvetti festeggia i 25 anni di attività. Un quarto di secolo in cui i vari volontari, come in tutte le realtà umane, hanno vissuto momenti belli e meno belli, che però non hanno mai fatto distogliere il pensiero dalla volontà di aiutare il prossimo. 25 anni sono tanti. Cambiano tante cose in tutto questo tempo. «Il cambiamento più vistoso – ci raccontano – è stato quello generazionale, che ci ha permesso di crescere e di raggiungere un ottimo livello di “professionalità” anche se stiamo parlando di un servizio interamente svolto da volontari».

Le attività Tre le sedi della Pubblica Assistenza nel Comune di Collesalvetti, con l’ambulanza medicalizzata e cioè con medico del 118 a bordo. Una sede a Collesalvetti e le altre due nelle frazioni di Stagno e di Guasticce con servizio di trasporto per persone bisognose di terapie. E anche un’attività nel campo sociale con il trasporto di disabili con mezzi attrezzati. E in quello della Protezione Civile: «siamo cresciuti – raccontano a Collenews – entrando a far parte della Colonna Mobile Regionale e quindi chiamati ad intervenire su tutti gli eventi catastrofici del territorio nazionale, dai terremoti alle alluvioni, mentre per quanto riguarda la lotta agli incendi con il Gruppo Antincendio Boschivo interveniamo a livello comunale, provinciale e regionale».

.

Le festa per il venticinquesimo è in calendario per sabato 7 ottobre dalle 15:00 alle 18:00 presso la sede di Via Roma n° 320, a Collesalvetti. In programma un’esposizione di automezzi e un piccolo rinfresco. Per i più piccoli, divertimento con i gonfiabili. All’evento è stata invitata anche l’Amministrazione Comunale, ma soprattutto – fanno sapere dalla P.A. – sono invitati tuttii cittadini del nostro territorio.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui