Stagno Il Canoa Club Stagno in trasferta. Dal 21 al 24 settembre nella cittadina di Senigallia, sul mare Adriatico, a due passi da Ancona si è svolta la quarta edizione del Trofeo Coni (ex Giochi della Gioventù). Più di 4000 gli atleti impegnati, tutti tra gli 11 e 14 anni, in rappresentanza di 43 Federazioni sportive (dalla ginnastica al pugilato ed altre).

La società stagnina è stata chiamata per la quarta volta a rappresentare la Toscana in questa in questa manifestazione sportiva. Le gare in programma sono state interpretate con grande impegno dagli atleti: Fabio Arzelà e Sara Del Gratta (per la cat. Allievi 11-12 anni) e Lorenzo Del Gratta e Benedetta Ambrosini (per la cat. Cadetti 13-14 anni), tutti accompagnati dall’allenatore Yuri Arzelà.

La prima giornata aveva in calendario le gare individuali sulla distanza di 1000 metri con giro di boa ai 500, mentre la seconda una staffetta 4×500 nella quale gli atleti della società stagnina hanno raggiunto il primo posto, consentendo alla Toscana di arrivare seconda su tredici regionI, in questa disciplina sportiva.

A questo punto la  lunga stagione agonistica, cominciata i primi di marzo, è veramente conclusa. «Tirando le somme – così i dirigenti del Canoa Club a Collenews – è stata più che soddisfacente, con grande gioia di tutto lo staff». Staff che vede alla guida il responsabile del settore tecnico Gianluca Mancini, il veterano degli allenatori Roberto Sarti e i tecnici di base Yuri Arzelà; Alessio Bianchi; Michelangelo Neri; Ilenia Pellegrini e Valerio Tremolanti, con la collaborazione dell’allenatore Claudio Kaminsky.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui