Collesalvetti Il giorno del Consiglio Comunale è arrivato. Sarà una seduta particolare, quella di oggi. Alle 9:30 presso il Municipio a Collesalvetti l’approvazione del DUP, quella del bilancio consolidato; una variazione al bilancio di previsione 2017/2019 e la conferma della domanda di acquisizione di beni dal demanio statale.

Ma tutta l’attenzione è per la parte pomeridiana, tutta dedicata al tema dell’alluvione. La seduta del pomeriggio sarà alle 17:30 presso la sala convegni dell’Interporto Toscano “A. Vespucci”. In apertura, le comunicazioni del sindaco sull’evento meteorologico del 9 e 10 settembre scorso, poi l’adozione di una variante semplificata al Regolamento Urbanistico per la riduzione del rischio idraulico.

E ancora: una mozione dei Cinque Stelle sulle problematiche locali del mercato del lavoro aggravate dalla recente alluvione. Fra gli atti politici, anche un’interrogazione del consigliere PD Giovanni Biasci sulla gestione della sicurezza idraulica della frazione di Stagno a seguito dell’alluvione e un’interpellanza di Maurizio Scatena (PD) relativa sempre all’evento alluvionale del secondo week-end di settembre.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui