Collesalvetti Alluvione, il Comune fa chiarezza riguardo ai rimborsi per i danni subiti e rende nota la sospensione delle rate a saldo della TARI per famiglie le cui abitazioni sono state dichiarate temporaneamente inagibili.

Danni e rimborsi Per quanto riguarda le procedure legate alla ricognizione sui danni subiti dai privati e le relative richieste di rimborso, l’Amministrazione Comunale informa i cittadini coinvolti che la Regione Toscana sta predisponendo un quadro definitivo delle procedure e della modulistica connessa alle richieste da presentare. Questa modulistica – appena disponibile –  sarà pubblicata nella homepage del sito del Comune. Dal Municipio sottolineano che la modulistica predisposta per eventi passati non è utilizzabile a questo fine.

Esenzione TARI La Giunta comunale nella seduta di oggi (martedì 19 settembre) ha dato mandato agli uffici di predisporre tutti gli atti necessari affinché alle famiglie colpite dalla recente alluvione e costrette ad abbandonare le proprie abitazioni dichiarate temporaneamente inagibili, siano sospese le rate a saldo della TARI di dicembre 2017. È stato dato mandato anche per  predisporre eventuali modifiche al Regolamento TARI al fine di prevedere esenzioni/agevolazioni per l’anno 2018. Inoltre, per le imprese che hanno subito danni, in attesa di quantificare gli immobili interessati, si stanno valutando le modalità e gli interventi di sostegno da attuare in vista del pagamento della TARI di prossima scadenza.‌

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui