Collesalvetti Il maltempo di queste ore sta recando disagi anche ai servizi. Per quanto riguarda quello idrico, ASA comunica che sta monitorando i danni subiti dalle reti che l’azienda gestisce – Acquedotto, Fognatura nera (assieme agli impianti di depurazione) e Distribuzione Gas – e sta intervenendo per ripristinare, ove possibile, la situazione di normalità.

Quanto all’erogazione di acqua potabile ASA segnala che anche gli impianti e le reti acquedottistiche sono stati interessati dai guasti provocati dai fulmini e dalle violentissime piogge. Frenetico il lavoro dei tecnici in queste ore per contenere i disagi.

Si registrano abbassamenti della pressione dell’acqua – nella zona del Comune di Collesalvetti – a Castell’Anselmo (alcune famiglie lamentano proprio l’interruzione totale del servizio); in Via del Pero, a Vicarello e a Crocino, dove una frana ha divelto la tubazione. I lavori – fanno sapere dall’azienda – proseguono ad oltranza (condizioni meteo permettendo) e la situazione si normalizzerà tra la tarda serata di oggi e la mattina di domani.

L’Azienda ha anche messo le proprie risorse a disposizione della Protezione Civile per ripristinare le condizioni di viabilità nei sottopassi allagati.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui