Guasticce Un evento all’insegna dell’aggregazione e dello stare insieme per salutare la stagione estiva. È quanto ha avuto luogo venerdì 8 settembre 30 a Guasticce presso la piazzetta del bocciodromo in occasione della Festa di fine estate organizzata dall’Asd Palazzone in collaborazione con il Comitato Feste. Il format dell’evento ha ricalcato più o meno quello degli anni precedenti. Quest’ anno è stata infatti riproposta la gara di dolci alla quale hanno partecipato circa 30 concorrenti.

I dolci sono stati valutati da una giuria che ha preso in considerazione le creazioni culinarie presenti basandosi sull’impatto visivo e sul gusto. Per quest’anno infatti l’organizzazione ha deciso istituire tre primi premi: il “Premio Bellezza”, il “Premio gusto” e il “Premio creatività”. I primi tre classificati sono stati premiati con uno stampo in silicone per dolci. Tutti gli altri concorrenti hanno ricevuto come premio degli stampini per biscotti. Durante il lavoro di valutazione dei giudici, la serata è stata animata dalla Scuola di Danza Eimos di Livorno con delle coreografie eseguite dai propri allievi.

Nell’ambito della serata è stata anche organizzata una lotteria per tutti i partecipanti che si sono contesi due premi: una bicicletta (1° premio) e una spalla di prosciutto (2° premio). L’evento oltre ad avere una finalità aggregativa e ludica è stato organizzato anche per reperire fondi per poter attrezzare al meglio l’area della piazzetta del bocciodromo. Al termine dell’evento sono stati premiati i vincitori della gara di dolci e sono stati assegnati i premi della lotteria.

Ecco i nomi dei vincitori e le loro creazioni

Premio Bellezza”: “Cigni” di Maria Grillo

Premio Gusto”: “Delizie settembrine” di Alice Nenci

“Premio creativtà”: “Hamburger” di Giorgia e Rebecca

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui