Collesalvetti Un’allerta meteo di colore arancione (previsti fenomeni più intensi del normale, pericolosi per persone e cose). È quanto diramato dalla Regione Toscana. L’avviso, per come emanato, sarebbe stato valido a partire dalla mezzanotte della notte fra sabato 9 e domenica 10 settembre, ma già dalle 21 piove a rovescio sul territorio.

Un’intensa perturbazione atlantica transita infatti sulla portando con sé precipitazioni intense e diffuse. I fenomeni, a prevalente carattere temporalesco, interesseranno inizialmente le aree occidentali (sera di sabato-notte di domenica) per poi estendersi a tutta la regione nel corso di domenica.

Dalla sera di oggi, sabato, prime precipitazioni sulle aree di nord ovest in intensificazione che si estenderanno a tutti i settori occidentali nella nottata di domenica. Nel corso di domenica i fenomeni, a prevalente carattere temporalesco, tenderanno a interessare maggiormente le aree centro-meridionali ed orientali. Le precipitazioni potranno risultare localmente molto intense e persistenti. I cumulati medi attesi su tutta la regione saranno significativi, massimi puntuali elevati, localmente molto elevati.

L’allerta meteo è valida fino alle 23:59 di domenica 10 settembre.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui