Stagno Un’escursione di fine estateÈ quanto organizzato dall’associazione Gaia, che ha in mente un nuovo itinerario che impiegherà l’intera mattina, con partenza dalla Riserva Naturale “Oasi della Contessa”, per passare attraversando i boschi della Tenuta Bellavista Insuese, fino ai laghi più interni, per rigenerarsi camminando al fresco tra il verde della vegetazione e l’azzurro dei laghi, alla scoperta di nuovi angoli di natura e nuovi scorci di paesaggio.

Il trekking è indicato per adulti, ma è anche adatto a ragazzini-camminatori (sopra i 10 anni con accompagnatore/i adulto/i). Al termine del percorso con guida ambientale (8 km circa, con possibile bretella di ulteriori 2 km ca.), è previsto il pranzo completo all’interno della Tenuta, presso il punto di partenza (ma è possibile partecipare anche alla sola escursione mattutina).

L’appuntamento è per domenica 10 settembre. Per partecipare è necessario prenotare entro le ore 12:00 di sabato 9 settembre contattando l’associazione Gaia via mail (asscultgaia@gmail.com) o via telefono (cell. 3385259192). I posti sono limitati. In questa escursione sono ammessi gli amici a quattro zampe, purché docili e abituati al contatto con le persone o con altri cani.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui