Stagno L’ultimo episodio nemmeno una settimana fa: rotto il faro di ingresso della Pista “Ivo Mancini”. Ora, a distanza di pochi giorni, il vandalismo si ripete. Stavolta ad essere vandalizzata è stata la porta di accesso alla cabina del quadro elettrico; cosa questa, come è intuibile, che avrebbe potuto portare con sé conseguenze ben più gravi.

«Continua inesorabile un degrado che il volontariato, da solo, non riesce e non può arginare», il commento amareggiato del presidente della Pro Loco “Vivere Insieme” (che gestisce l’area), Emanuele Marcis. «L’accesso alla Pista lato via Berlinguer è chiuso – spiega Marcis a Collenews – ma quello lato chiesa è aperto perché stiamo attendendo che il Comune completi i lavori per l’omologazione definitiva del palco e ripristini quel cancello che noi avevamo tolto per consentire al Comune la realizzazione delle opere. Noi lo avevamo tolto, appunto per consentire questo, ma rimetterlo spettava al Comune. La pista è alla mercé di tutti. Se fanno danni oltre misura, io riconsegno le chiavi in Comune».

«In tutto questo, poi, è del tutto normale che altri, che fruiscono per gli allenamenti di questa Pista, preferiscano fare una gara in proprietà privata piuttosto che nell’unica Pista Ciclistica pubblica di tutto il Comune. “Ad oggi è impossibile organizzare una gara importante con la Pista in queste condizioni“, mi è stato riferito. Ne prendiamo atto, ma con molto rammarico».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui